A Vado Ligure arriva “RIscARTI”, il laboratorio di educazione ambientale con materiali di riciclo
- Postato il 13 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Vado Ligure. Al Molo 8.44, sabato 17 maggio, spazio all’educazione ambientale e all’economia circolare, nel segno della sostenibilità.
Alle ore 17 e 30, infatti, si svolgerà l’evento “RIscARTI”, uno speciale laboratorio nel quale l’arte incontra il riciclo: bambini e famiglie potranno divertirsi trasformando materiali di scarto in opere d’arte uniche e fantasiose. Quadri, sculture e creazioni originali prenderanno vita da oggetti semplici, dimostrando che anche ciò che sembra inutile può diventare prezioso.
Ogni partecipante potrà portare a casa la propria creazione artistica: “Un pomeriggio all’insegna della creatività e del rispetto per l’ambiente, un evento educativo, creativo e sostenibile per tutta la famiglia” affermano gli organizzatori dell’iniziativa ambientale.
Inoltre, sarà presente un punto informativo di SAT Servizi dedicato alla raccolta differenziata, con materiale utile e consigli pratici, in particolare per i cittadini di Vado Ligure. Oltre a SAT, l’evento vede il patrocinio della Regione Liguria e del Ceas – Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità.
(partecipazione libera, fino a esaurimento materiali)