Accoltella i passanti a Marsiglia, ucciso dalla polizia
- Postato il 2 settembre 2025
- Estero
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

Accoltella i passanti a Marsiglia, ucciso dalla polizia
AGI - Un uomo sospettato di aver ferito diverse persone con un coltello nel centro di Marsiglia è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia. Lo riferisco il giornale francese Le Figaro. Vicino a un'attività commerciale situata in Cours Belsunce, a due passi dal Porto Vecchio di Marsiglia, l'aggressore - un tunisino sotto controllo giudiziario - ha accoltellato almeno quattro persone prima che gli agenti di polizia intervenissero rapidamente, uccidendolo.
Secondo Le Figaro, è scoppiata una lite tra l'individuo e il personale di un hotel dove aveva smesso di pagare la stanza. Il cittadino tunisino, regolarmente residente ma sottoposto a sorveglianza giudiziaria e con divieto di porto d'armi, secondo una fonte vicina al caso, ha aggredito quattro persone, tra cui il direttore dell'hotel e un ospite, prima di uscire in strada e minacciare gli agenti di polizia.
Uno dei feriti è in gravi condizioni. Per il momento, la procura di Marsiglia è stata informata dei fatti e la procura nazionale antiterrorismo sta monitorando la vicenda.
Continua a leggere...