Ad Albenga si conclude “Un mare di fitness”, la tre giorni di sport e attività sul lungomare
- Postato il 30 giugno 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Albenga. Grande successo per la 3^ edizione di “Un mare di fitness”, evento sportivo ingauno che ha visto la partecipazione da più di 1000 persone di tutte le età tra lezioni di discipline sportive, esibizioni e tornei.
L’evento, realizzato con il patrocinio e contributo del Comune di Albenga e organizzato da Timothy Oddera e Mimma Iemma di Target Albenga ha dato la possibilità a tutti di avvicinarsi allo sport e poter svolgere gratuitamente lezioni e corsi di fitness seguiti dagli insegnanti e preparatori che si sono susseguiti nelle lezioni.
Non sono mancate anche le sfide e i tornei che hanno visto squadre di Basket adulti e bambini sfidarsi direttamente sul lungomare in tornei organizzati da Angelo Porro del “Basket Le Torri Albenga Ceriale” e Fabio Devia del “Basket Alassio”.
Domenica mattina momento clou dell’evento con la seconda edizione della Corsa del Mare che si è svolta sul lungomare di Albenga trasformato in un circuito podistico per maratoneti professionisti e amatoriali, famiglie e appassionati che hanno partecipato numerosi alla camminata corsa organizzata da Fabrizio Fattor e dagli Albenga Runners e realizzato a scopo benefico. Si ringraziano gli oltre 600 iscritti alla corsa per sostenere le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione ovvero: Associazione Rachele Franchelli – Uno sguardo senza confini, Associazione Un Passo alla Volta ODV e Associazione Sjamo – Sao Josè Amici nel Mondo.
Sabato sera tanto spettacolo con il Kickboxing K1 Fight Night e la 11° edizione di Mr & Miss Fitness realizzata da Mattia Scrivano e che, dietro la conduzione di Vanessa Minotti e Cristina De Stefano, ha visto tanti partecipanti contendersi il titolo.
A conquistare il titolo di “Miss Fitness” è stata Stefania Periolo di Torino, 2° posto per Jenny Testa di Torino e 3° posto per Polina Muraeva di Torino.
Dei ragazzi in gara a vincere la targa di “Mr Fitness” è stato Mattia Valassi di Torino, 2° posto per Lorenzo Infusino di Torino mentre il 3° posto è andato a Tommaso Fera di Albenga.
Momento Clou come sempre la passerella dei modelli e modelle che hanno presentato le collezioni moda estate by Target Albenga.

La serate sono state caratterizzate da momenti di spettacolo con il Corpo di ballo della Ninart Academy di Anna Busè e il corpo di ballo della Pro Art Studio Danza di Albenga di Elisabetta Bonzanni.
“Si ringraziano di cuore le società che hanno partecipato all’evento: Kombat Team Albenga-Kombat Team Andora: Alessandro De Blasi, Samuele Iorio, Filippo Tucci; Arena Club Spinning e Funzionale: Gabriele Arena; Ninart Academy: Anna Busè; Klauz Fit Dance: Klaus Sorrentino; Budo Martial Fit: Patrizio Dettori e Gastone Franchelli; Space Jump: Davide Tumiotto, Carmen Ardoino, Cristina Paiocchi, Gigi Mastrangelo, Marzia Verardi, Azzurra Serazzi; Alassio Wave Walking: Maddalena Canepa, Ilaria Falcone, Lorena Rasolo, Grazia Lo Manto, Rosita Labriola, Emerson Fortunato, Martino Pogliano, Giancarlo Silvano; Palestre 2side Albenga: Debora Capello, Maria Mangeri, Luca Rinaudo, Anna Piccinini, Sabrina Chiarpenello; Pro Art Studio Danza: Elisabetta Bonzanni, Roberta Calcagno, Manuela Caudullo; Us Villanovese Club Scherma Le Torri: Iliana Duarte, Giovanni Vignola; Albenga Runners: Fabrizio Fattor; Basket Le Torri Albenga Ceriale: Angelo Porro; Pallacanestro Alassio: Fabio Devia”.
“Un ringraziamento speciale va al Comune di Albenga che ha sostenuto l’evento e ai nostri sponsor: Target Albenga Just Protein Alassio-Albenga; Osteomed Albenga; Wall Street English Albenga; Studio Dentistico Savastano Isacco; Peirano Bevande Albenga; Caffè Noir; Lega Navale di Albenga; Noberasco1908; Decathlon Albenga. Un ringraziamento a Diego Fecit per il Service audio e luci video, ai fotografi dell’evento: Veronica Caprarella, Alessandro Gallo, Alex Cinque e al Videomaker Patrick Fantasia. Un ringraziamento particolare a Vanessa Minotti Madrina dell’evento e della Corsa del Mare e a Renata Cantamessa che ha arricchito con il suo salotto Live la giornata speciale di domenica”.