Aereo militare turco si schianta al confine tra Georgia e Azerbaigian: “A bordo c’erano 20 persone”. Il video

  • Postato il 11 novembre 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Un aereo militare turco da trasporto militare turco è precipitato al confine tra Georgia e Azerbaigian mentre stava per rientrare in Turchia. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Ankara in una nota sottolineando che a bordo c’erano 20 persone. “Abbiamo appreso oggi con profondo dolore che il nostro aereo militare C130, in rotta dall’Azerbaigian verso il nostro Paese, si è schiantato al confine tra Georgia e Azerbaigian”, ha affermato il presidente Recep Tayyip Erdogan, “i nostri sforzi per recuperare i rottami continuano in coordinamento con le autorità competenti. Se Dio vuole, usciremo da questo incidente con il minimo disagio. Che Dio abbia pietà dei morti e che noi possiamo essere con loro nelle nostre preghiere”.

Le autorità turche hanno subito avviato un’operazione di ricerca e soccorso. Anche il ministero dell’Interno georgiano ha confermato l’incidente. È stata anche aperta un’indagine per chiarire le cause dell’accaduto. I filmati postati da diversi profili social, mostrano l’aereo che scende in picchiata lasciando scie di fumo bianco. Il velivolo sembra già avere perso la coda mentre alte parti precipitano poco distanti.

L'articolo Aereo militare turco si schianta al confine tra Georgia e Azerbaigian: “A bordo c’erano 20 persone”. Il video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti