Aggredisce l’ex con un coltello fino a rompere la lama, arrestato un 33enne

  • Postato il 10 settembre 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

L’ha colpita più volte fino a rompere la lama del coltello che stava utilizzando. Lei è riuscita a trovare una via di fuga, ma l’uomo l’ha inseguita e dopo averla raggiunta nel cortile condominiale l’ha picchiata anche colpendola con calci alla testa. In via Cardinal Ferrari, a Castellanza, i carabinieri di Busto Arsizio, in provincia di Varese, sono interventi, martedì, per la segnalazione di un’aggressione da parte di un uomo armato di coltello.

I militari dell’Arma hanno scoperto che una donna di 24 anni era stata accoltellata ripetutamente e trasportata nell’ospedale di Legnano, mentre l’aggressore, 33enne italiano residente a Marnate, è stato rintracciato all’Humanitas Mater Domini di Castellanza. Le indagini hanno consentito di ricostruire che l’uomo era andato a casa della donna, con la quale aveva avuto una relazione fino al giugno scorso, pretendendo di entrare. Quando lei ha negato l’ingresso in casa, il 33enne si è intrufolato da una finestra al piano terra, ha afferrato un coltello in cucina e ha iniziato a colpirla.

L’uomo, feritosi a una mano nel corso dell’aggressione, con il coltello dallo stesso utilizzato, è stato arrestato fai carabinieri della stazione di Castellanza ed è attualmente piantonato nella struttura. Quando starà meglio sarà portato in carcere.

La vittima è ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita: ha subito diverse coltellate superficiali alle braccia e due più importanti al rene sinistro e all’altezza del collo. La donna aveva interrotto la loro convivenza in Marnate lo scorso mese di giugno, trasferendosi a Castellanza con le due figlie minori avute dall’uomo, che attualmente sono state affidate alla nonna materna.

L'articolo Aggredisce l’ex con un coltello fino a rompere la lama, arrestato un 33enne proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti