Aggressione con un coccio di bottiglia a Bari: ipotesi baby gang. Grave la vittima

  • Postato il 3 settembre 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Un’aggressione a colpi di coccio di bottiglia ai danni di uno straniero. È tutto avvenuto in pieno centro a Bari, dove secondo i media locali nelle scorse settimane sono stati registrati diversi casi di violenza nei confronti soprattutto della comunità bengalese. La vittima, cittadino nigeriano, è stato portato in gravi condizioni in ospedale.

Secondo le testimonianze, il 50enne era appena uscito da un negozio del centro storico quando, nel tardo pomeriggio di martedì, sarebbe stato accerchiato da un gruppo di giovani egiziani. L’uomo è poi stato colpito alla gola e al braccio. Soccorso l’uomo è stato portato in codice rosso al Policlinico di Bari per aver perso molto sangue. Dopo le prime cure, le sue condizioni sono apparse meno gravi. Le indagini sono in corso, ma l’ipotesi è che possa essersi trattato di un tentativo di rapina.

Poco dopo si è verificata una seconda aggressione, sempre nella stessa zona. In questo caso, a rimanere coinvolto un agente della Polizia locale. L’aggressore in questo caso sarebbe stato un amico della vittima, che stava cercando di raggiungere il luogo dell’aggressione. “Se non mi fai passare ti ammazzo”, avrebbe detto al vigile prima di forzare il blocco ed aggredirlo. L’uomo è stato quindi fermato e arrestato.

L'articolo Aggressione con un coccio di bottiglia a Bari: ipotesi baby gang. Grave la vittima proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti