Alassio, trovato in possesso di droga si dà alla fuga: inseguito e arrestato dalla Polizia
- Postato il 9 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Alassio. Ieri pomeriggio (8 ottobre), ad Alassio, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino originario del Marocco di 25 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza.
Durante la consueta attività di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di P.S. di Alassio, hanno controllato un’auto con a bordo due persone. Uno dei due occupanti, risultato in possesso di circa 20 grammi tra hashish e cocaina, ha cercato di sottrarsi all’arresto, dandosi alla fuga.
Il fuggitivo è stato rincorso e raggiunto da uno dei due poliziotti che ha dovuto anche fare fronte alla fattiva resistenza dell’uomo. In questa fase è stato molto importante l’ausilio prestato da un militare della Guardia di Finanza, libero dal servizio, che vedendo quanto stava accadendo, non ha esitato ad intervenire.
Nonostante questi tentativi di sottrarsi alle proprie responsabilità, il 25enne è stato accompagnato presso il Commissariato per gli accertamenti, quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a Pubblico Ufficiale, e successivamente tradotto presso le camere di sicurezza della Questura di Savona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ad esito della direttissima l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura del divieto di dimora nella provincia di Savona.