Albenga, il centrodestra compatto si ritrova “per parlare della città”
- Postato il 28 luglio 2025
- Politica
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Albenga. “È stata una bella occasione di confronto e condivisione, in un clima conviviale ma anche molto costruttivo, con al centro i temi che riguardano il territorio albenganese”.
Lo dichiara il consigliere albenganese Nicola Podio a margine della serata conclusiva della Sagra du Michettin, ad Albenga, dopo un incontro a cui erano presenti l’assessore regionale Paolo Ripamonti, i consiglieri regionali Angelo Vaccarezza, Rocco Invernizzi e Sara Foscolo, i sindaci di Borghetto Santo Spirito e Garlenda Alessandro Navone e Giancarlo Canepa, i consiglieri comunali albenganesi Diego Distilo, Marina Casa, Roberto Tomatis, Guido Lugani, Ginetta Perrone e lo stesso Nicola Podio.
“Abbiamo parlato di sanità, sicurezza, prevenzione idrogeologica, con la consapevolezza che questi argomenti vanno affrontati insieme, con spirito di squadra. La presenza delle istituzioni è importante, così come lo è il dialogo continuo tra Regione e i rappresentanti più vicini ai cittadini. C’è sinergia, c’è attenzione, e soprattutto c’è voglia di lavorare bene, con serietà e presenza costante, per il bene di Albenga e del nostro comprensorio”, ha concluso Podio.