Albenga, il questore chiude per 15 giorni minimarket in viale Pontelungo: era ritrovo di persone dedite a spaccio e abuso di alcol
- Postato il 25 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Albenga. Questa mattina gli agenti della polizia locale di Albenga hanno notificato il decreto emesso dal questore con il quale (ai sensi dell’articolo 100 Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) viene sospesa per quindici giorni la licenza di un minimarket di viale Pontelungo ad Albenga.
La misura, immediatamente esecutiva, è stata adottata su proposta della polizia locale di Albenga, che a seguito di diversi controlli effettuati nelle scorse settimane, ha evidenziato come l’esercizio commerciale sia luogo di ritrovo di persone pericolose dedite allo spaccio di stupefacenti e all’abuso di alcol.
Sono state numerose anche le segnalazioni dei cittadini residenti nella zona per disturbo alla quiete pubblica a causa dall’assembramento incontrollato all’esterno del locale.
I controlli della polizia locale, in alcuni casi coadiuvata da personale del commissariato di Alassio, hanno portato alla denuncia di alcuni avventori, anche per spaccio di sostanze stupefacenti, e la contestazione di diverse sanzioni amministrative al locale.
Pertanto il questore di Savona ha emesso il decreto di sospensione della licenza che ha finalità preventiva a tutela della sicurezza di tutti i cittadini, finalità che prescindono da eventuali responsabilità del gestore del locale.