Albisola, nasce la “Fondazione IV Comandamento Ernesto e Maria Saffirio”

  • Postato il 22 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 4 Visualizzazioni
Generico luglio 2025

Albisola Superiore. Nell’incantevole cornice di Villa GavottI si terrà domani, 23 luglio, la presentazione ufficiale, per la provincia di Savona, della Fondazione “IV Comandamento Ernesto e Maria Saffirio ETS” costituitasi da poco e con sede a Cuneo.

Questo evento rappresenta la terza tappa di un ciclo di incontri promossi dalla Fondazione in tutta Italia, con l’obiettivo di fare rete con le realtà assistenziali, istituzionali e associative del territorio, in particolare, in questo caso, in provincia di Savona. L’iniziativa, in cui crede con forza l’Amministrazione Comunale del sindaco Maurizio Garbarini, nasce dalla volontà di creare un dialogo costruttivo e inclusivo con tutti coloro che si occupano di problematiche familiari e sociali.

“La Fondazione IV Comandamento si propone, infatti – spiegano – di tutelare i genitori che si trovano in situazioni di conflitto con i propri figli, spesso isolati o non adeguatamente supportati nei percorsi relazionali, educativi e legali. Un tema delicato, troppo spesso trascurato, che la Fondazione intende portare all’attenzione pubblica con un approccio umano, multidisciplinare e orientato al bene comune”.

Durante la serata di domani si terrà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di esperti, rappresentanti del mondo associativo e professionisti del settore socio-assistenziale.

Seguirà un monologo dell’artista Angelo Zilio, noto per il suo impegno nel teatro sociale e per la capacità di toccare, con sensibilità e profondità, le tematiche familiari e intergenerazionali. L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione preziosa per avviare un confronto aperto e costruttivo su una delle emergenze relazionali del nostro tempo.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti