Alcaraz l’avido, l’attacco di Connors sulle esibizioni e l’allarme per l’AO: Raducanu lo lascia solo e trova l’amore
- Postato il 25 novembre 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni
La stagione 2025 di Carlos Alcaraz è ufficialmente conclusa, ma ciò non significa che i suoi tanti tifosi non potranno più vederlo in campo sino al nuovo anno. Recuperato dall’infortunio che lo ha obbligato a saltare la Coppa Davis, il numero 1 al mondo è atteso negli Stati Uniti per due esibizioni che si terranno nel mese di dicembre. Impegni che hanno comportato nuove critiche allo spagnolo, questa volta da Jimmy Connors, che si interroga sul bisogno di tornare in campo dopo gli incredibili guadagni ottenuti in stagione e sulle possibili ripercussioni in vista del primo impegno ufficiale di Alcaraz nel 2026, ovvero l’Australian Open dove potrebbe completare il career grand slam.
- Alcaraz, da Connors una nuova frecciatina sulle esibizioni: poi l’allarme sull’AO
- Le esibizioni di Alcaraz a dicembre
- Raducanu salta le esibizioni, ma trova l’amore a Londra
Alcaraz, da Connors una nuova frecciatina sulle esibizioni: poi l’allarme sull’AO
Continuano a far discutere le scelte di Alcaraz di riempire il proprio calendario con eventi di esibizione in giro per il mondo. L’ultima critica arriva da Jimmy Connors, che nell’ultima puntata del suo podcast Advantage Connors ha riservato una frecciatina a Carlos per la sua decisione di prendere parte a due esibizioni negli USA a inizio dicembre dopo aver saltato la Coppa Davis per infortunio. “Ha saltato la Coppa Davis, ma il prossimo mese giocherà due esibizioni. È risaputo che il periodo in cui fare soldi sia questo, come se non avesse già guadagnato abbastanza durante la stagione…” il pensiero dell’ex n°1, come a indicare un eccessivo attaccamento ai montepremi – che certamente fanno gola – da parte di Carlos, che però in passato si è più volte difeso dalle critiche sulle esibizioni specificando come per lui non rappresentino affatto un’appuntamento impegnativo quanto un torneo ufficiale né dal punto di vista fisico né mentale.
Connors ha poi evidenziato anche un possibile rischio per Alcaraz, insinuando che potrebbe arrivare all’Australian Open – dove Carlos si gioca la chance di chiudere il career grand slam – non al meglio, eventualità che se dovesse concretizzarsi attirerebbe sullo spagnolo numerose critiche secondo l’ex n°1: “Chissà se arriverà all’Australian Open senza un’adeguata preparazione a causa di queste esibizioni. Puoi fare un sacco di soldi, ma se poi perdi al secondo turno dell’Australian Open riceverai tante critiche”.
Le esibizioni di Alcaraz a dicembre
Le esibizioni a cui fa riferimento Connors sono quelle che vedranno impegnato Alcaraz tra il 7 e l’8 dicembre negli Stati Uniti d’America. La prima è A Racquet at the Rock che si terrà a Newark nel New Jersey e dove affronterà lo statunitense Frances Tiafoe, la seconda invece sarà il Miami Invitational, dove sfiderà invece l’astro emergente del tennis, Joao Fonseca.
Raducanu salta le esibizioni, ma trova l’amore a Londra
Negli Stati Uniti Alcaraz non potrà però contare sulla compagnia di Raducanu, con la quale sembra essere legato da una bella amicizia – e da nulla più come invece tempo fa alcuni avevano lasciato intendere – come l’affinità mostrata durante le interviste e il doppio misto allo US Open portano a immaginare. La britannica infatti dovrà rinunciare alle esibizioni nel New Jersey e a Miami, dove avrebbe dovuto affrontare Amanda Anisimova, per un problema al piede e sarà dunque sostituita da Jessica Pegula.
Intanto Emma è finita al centro de gossip per una nuova possibile relazione. La campionessa dello US Open 2021 è stata infatti vista in diverse occasioni al fianco dei Jack Coman, neozelandese che lavoro nel mondo della finanza, e con cui ha assistito dal vivo all’incontro di rugby tra Inghilterra e Nuova Zelanda. Ad accendere le chiacchiere su una possibile relazione tra i due anche un commento di Raducanu sul proprio profilo Instagram, dove ha risposto con dei cuori a un’utente che ha commentato con la parola “Lovers” (amanti) uno scatto di Emma e Jack pubblicato sul profilo della britannica.
[iol_placeholder type="social_instagram" id="DRIYxUyjVtL" max_width="540px"/]