Amici 24, Maria De Filippi applaude Papa Francesco: “Non lasciatevi rubare la speranza”. Malgioglio dice no e fa saltare l’eliminazione tra TrigNO e Chiara
- Postato il 27 aprile 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Il sesto appuntamento con “Amici di Maria De Filippi” si è aperto all’insegna del ricordo commosso di Papa Francesco, proprio nel giorno, ieri, dei funerali solenni e della sepoltura. Dopo l’ingresso in studio dei giudici Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus, Maria De Filippi ha mostrato un messaggio del Pontefice del 2013: “Vorrei dire una cosa a tutti i giovani, non lasciatevi rubare la speranza, per favore”. Parole accolte da un commosso e lungo applauso.
Emanuel Lo contro Alessndra Celentano: “Sei ignorante, non sai cosa dici” – Durante la serata i ballerini Francesco e Daniele si sono sfidati in una coreografia. La maestra Celentano ha sottolienato l’importanza della tecnica e del fatto che Francesco abbia accolto i suoi suggerimenti, ma Emanuel Lo non è dello stesso avviso: “La danza non è solo tecnica, ma è arte. Francesco si deve lasciare andare”. Pronta la replica della Celentano. “Quando si parla di tecnica è oggettivo, facevi più bella figura a stare zitto”. Ma Emanuel Lo ha risposto a tono: “Non sai quello che dici, sei ignorante, ignori chi hai di fronte. Evidentemente hai studiato male perché io ho tutte le competenze per parlare di danza classica. Non essere una offensiva”. La Celetano chiude l’argomento: “È una mancanza di rispetto da parte tua che non ti informi sul collega che hai davanti, hai detto delle cose inutili”.
Cristiano Malgioglio critica Jacopo Sol: “Non mi è arrivato nulla” – Jacopo Sol nella sfida contro il ballerino Francesco, ha proposto la sua versione di “Purple Rain”, celebre hit di Prince. Il giudice Malgioglio non fa tanti giri di parole: “Jacopo ha una voce straordinaria ma in questo brano non mi ha incantato affatto, non mi è arrivato assolutamente nulla. Sono molto sincero, non voglio illudere i ragazzi”.
Colpo di scena finale con l’eliminazione rimandata – In ballottaggio per l’eliminazione finiscono Nicolò, TrigNO e Chiara. A salvarsi è Nicolò, rimane a rischio la coppia. Malgioglio stoppa la votazione. “Maria mi dispiace ma stasera non voto, ho bisogno di riflettere. – ha detto – Scusami. Mi puoi anche licenziare. Sono due talenti meravigliosi e non voglio che vadano a casa. Non riesco a votare, la mia testa mi dice di no. Malgioglio non vota”. Poi la De Filippi ha comunicato al cantante e alla ballerina, mentre erano in casetta in attesa del verdetto perché si è presa una decisione importante: “Cristiano Malgioglio si è rifiutato di votare. Il suo voto è determinante, perché Amadeus ha votato per uno di voi e Elena D’Amario per l’altro. Quindi rimanete tutti e due. So per certo che non c’è nessuna eliminazione, almeno fino alla prossima settimana. All’inizio della prossima puntata, valuteremo se farvi esibire, poi verrà richiamato a votare o solo Malgioglio o tutta la giuria”.
L'articolo Amici 24, Maria De Filippi applaude Papa Francesco: “Non lasciatevi rubare la speranza”. Malgioglio dice no e fa saltare l’eliminazione tra TrigNO e Chiara proviene da Il Fatto Quotidiano.