“Amici mi è servito tantissimo. Ho sofferto i commenti e gli insulti, tra cui il fatto che fossi superficiale. Manca la gentilezza nelle persone”: lo rivela Sissi
- Postato il 25 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Sissi ha partecipato alla 21esima edizione “Amici di Maria De Filippi”, conquistando il Premio della Critica e classificandosi al quinto posto. Quell’anno ha trionfato Luigi Strangis. La cantautrice aveva anche partecipato alle fasi preliminari X Factor nel 2019 fino agli Home Visit. Poi un periodo di fermo, ma come autrice ha continuato a scrivere tanto che anche Giorgia ha cantato un suo brano “Atacama”, contenuto nel disco “BLU1“.
Ricordando la sua esperienza nel talent show Sissi ha dichiarato a Today: “Ad Amici vivi con tantissime altre persone dove mostri anche te stesso, oltre al talento. A me è servito tantissimo. Però ho sofferto i commenti e gli insulti. Tra questi mi ha ferita il fatto che mi dicevano che fossi superficiale, mi dava molto fastidio. Preferisco gli insulti sulla musica. A un certo punto ho capito che dovevo conviverci. Di base, comunque, credo che manchi un po’ di gentilezza nelle persone”.
Tra gli ex compagni di scuola Sissi sente ancora: “Alex Wyse. Ma anche Luigi (Strangis, ndr), che è un grande talento. Mi ha aiutata nell’esprimermi musicalmente in questo disco, anche insegnandomi a suonare la chitarra”.
Intanto è uscito il nuovo disco dal titolo “XS” che “proviene dal fatto che vuol dire “per sempre” ma anche “X Silvia”, cioè a me stessa. Gli anni passati non li ho vissuti benissimo per vari motivi; non faccio mai delle feste per me stessa e questo disco ora mi sembra una bella cosa. Adesso voglio circondarmi di amore e non di aspettative. Per me racconta la storia della mia vita, quando ho vissuto il mio momento buio che andava di pari passo con una relazione tossica che non ha di certo aiutato, anzi ha reso tutto più caotico e indecifrabile”.
L'articolo “Amici mi è servito tantissimo. Ho sofferto i commenti e gli insulti, tra cui il fatto che fossi superficiale. Manca la gentilezza nelle persone”: lo rivela Sissi proviene da Il Fatto Quotidiano.