Ancora una rissa in Barriera di Milano: nel parco Montanaro a colpi di bottiglie rotte e mazze
- Postato il 15 settembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – Quel che rimane il giorno dopo sono tracce di sangue e cocci di bottiglia. I segni dell’ennesima rissa nel quartiere Barriera di Milano di Torino.
Questa volta la violenza tra gruppi di persone si è consumata in un giardino pubblico, precisamente giardino Montanaro, luogo dove un tempo era presente un’area ludica, lasciata prima all’incuria e poi in mano ai malviventi, ritrovo di baby gang e spacciatori che lo hanno trasformato in terra di nessuno.
Durante la rissa, a cui hanno assistito alcuni residenti spaventati, sono state utilizzate bottiglie e mazze, forse anche armi da taglio. Qualcuno, a giudicare dalle macchie rimaste sulla pavimentazione, è rimasto anche ferito.
A denunciare quanto accaduto sui social è Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, che scrive:
Come capogruppo di Fratelli d’Italia continua a chiedermi innanzitutto cosa serve avere posto all’interno di un giardino pubblico delle telecamere se poi alla fine nessuno le visiona e le controlla.
Ed in secondo luogo vorrei dire alla città di Torino e agli organi competenti che cosa si stia aspettando ad intervenire, fermando questo fenomeno di ragazzini di origine magrebina di seconda generazione che non stanno facendo altro che creare continui problemi di ordine e sicurezza pubblica, a partire dalle rapine ai nostri anziani e ai nostri cittadini, a cui vengono sottratte le loro collanine, molto probabilmente per essere rivendute poco dopo per qualche spicciolo.
Sarebbe opportuno effettuare anche moltissimi controlli alle attività di compro oro che molto probabilmente riciclano queste collanine proventi di furto.
Ci piacerebbe vedere che il sindaco di Torino e relativi assessori preposti venissero a farsi un giro senza scorta e con le loro autovettura la sera quando il sole cala e poter toccare con mano quello che sono costretti a subire molti cittadini di alcuni quartieri della città torinese.
L'articolo Ancora una rissa in Barriera di Milano: nel parco Montanaro a colpi di bottiglie rotte e mazze proviene da Quotidiano Piemontese.