Andora vs Albingaunia LIVE: tra continuità e sogni di gloria

  • Postato il 2 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
marco polo

ANDORA (1′ De Boni)  1 – 0 ALBINGAUNIA

20′ Cambio forzato per Poggi. Entra Secco Edoardo per Plando che non riesce a continuare. Un inizio peggiore di questo era difficile da immaginare per la squadra di Poggi.

17′ Altra azione dell’Andora, questa volta è De Col a provare ad inserirsi al limite. Greco arriva in scivolata e prende giocatore e gamba. Punizione dal limite e ammonizione per il 5 ingauno. Palla sulla barriera negli sviluppi della punizione, poi De Boni mette il cross sul secondo palo dopo il recupero della sfera, Carballo sponda dentro di testa e Osinaga termina l’azione mettendo il pallone alto sulla traversa.

15′ Succede di tutto adesso! Altra distrazione difensiva degli ospiti, Carballo tocca e manda fuori giri Massabò. Segna l’ex Albenga ma, Gambaro, alza il braccio. Fuorigioco.

13′ Ciravegna lanciato a rete, a tu per tu con Rossi aspetta un po’ e poi cade a terra coperto da un difensore! Per Gambaro non c’è niente, l’attaccante ingauno protesta con decisione, per lui era da rigore questa trattenuta.

12′ Ottima difesa del pallone di Cavassa, Gibertini e Fazio provano a strapparli palla commettendo fallo. Sarà punizione dalla trequarti per l’Andora, sulla sfera De Boni che mette dentro per De Col, palla alta sul tap-in! Altro rischio per l’Albingaunia che fino a qua non è ancora stata incisiva come l’Andora.

8′ Si riprende l’Albingaunia che sembra aver cancellato l’avvio traumatico con gol annesso. Bianconeri nella metà campo avversaria, pallone dentro ribattuto che arriva a Milazzo che prova un tiro-cross. Si distende Rossi che non si fida di questa palla a metà. Andora che poi riprende palla e prova a ripartire, buona copertura di Gibertini che strappa la sfera e ottiene il fallo.

4′ Sfonda ancora lateralmente l’Andora che prova subito a raddoppiare nel risultato sfruttando il momento negativo degli ospiti. De Col mette dentro ma non c’è nessuna maglia blu a terminare il tap-in. Albingaunia in maglia bianca con striscia centrale nera, Andora con il completo tutto blu.

1′ Si inizia! Subito propositiva l’Andora che cerca subito di sbloccare la partita mettendosi in avanti. Poi Ciravegna recupera la sfera prendendo fallo permettendo ai suoi di ricominciare. Si impossessa subito della sfera l’Andora, errore difensivo dell’Albingaunia che regala palla ad un giocatore dell’Andora che mette per De Boni! Sblocca subito la partita la squadra di casa con il tiro rasoterra di De Boni, doccia gelata per i bianconeri.

Primo tempo

Ecco le formazioni del match:

Albingaunia: 1 Massabó, 2 Gerosa, 3 Fazio, 4 Pollio, 5 Greco, 6 Plando, 7 Gibertini, 8 Marquez , 9 Ciravegna , 10 A. Secco, 11 Milazzo. A disposizione: 12 Manti, 13 Esposito, 14 Gastaldi, 16 Giraldi, 17 Massa, 18 Nida, 19 Savona, 20 Secco E. Allenatore: Poggi.

Andora: 1 Rossi, 2 Colavito, 3 Osinaga, 4 Cavassa, 6 Modesti, 9 Carballo, 10 De Boni, 14 Lo Sicco, 17 Moro, 19 Franco, 20 De Col. A disposizione: 12 Loiacono, 5 Merello, 7 Gimenez, 8 Delfino, 11 Bettini, 13 Furlanetto, 15 Bortolini, 16 Odasso, 18 Taku. Allenatore: Ghigliazza.

Arbitro dell’incontro il signor Gambaro di Imperia.

La voglia di risalita dell’Andora, che la scorsa settimana ha trovato la prima vittoria, si scontra con i sogni di gloria dell’Albingaunia, con l’entusiasmo a mille dopo l’1 a 1 contro la corazzata Virtus Sanremese. Sarà la partita del Marco Polo a farci scoprire qualcosa in più sul ruolo che le due squadre giocheranno in questo campionato

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti