Andria, terreno agricolo trasformato in discarica abusiva

  • Postato il 18 agosto 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Andria, terreno agricolo trasformato in discarica abusiva

Share

Andria, tremila metri quadrati di terreno agricolo trasformati in discarica abusiva. Denunciato 69enne per gestione illecita di rifiuti pericolosi e non pericolosi.


ANDRIA – Tremila metri quadrati di terreno agricolo ridotti a discarica. È quanto scoperto dai carabinieri forestali di Corato in zona Santissimo Salvatore, alla periferia di Andria, con il sequestro immediato dell’area e la denuncia di un 69enne del posto per gestione illecita di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Andria, terreno agricolo trasformato in discarica abusiva: denunciato 69enne

Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Trani, l’uomo avrebbe smaltito rifiuti senza alcuna autorizzazione, trasformando il terreno in un deposito incontrollato di materiali pericolosi e abbandonati. Tra i rifiuti rinvenuti: parti di veicoli, due container, macchinari ossidati come compressori e rullo, pneumatici fuori uso, materiale ferroso, plastiche, biciclette e ciclomotori inutilizzabili, attrezzi agricoli e mobili in evidente stato di degrado.

I carabinieri sottolineano il rischio ambientale e sanitario di simili discariche abusive, che rappresentano un pericolo concreto per il territorio e per la comunità locale. L’episodio accende i riflettori sulla necessità di controlli più severi e di una gestione dei rifiuti più responsabile nella provincia di Bari.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Andria, terreno agricolo trasformato in discarica abusiva

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti