Anziana strangolata dal figlio 15enne della badante, la donna madre chiama 112: “È stato mio figlio”

  • Postato il 14 maggio 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una donna di 82 anni è stata strangolata a morte nella sua abitazione, oggi pomeriggio in via Verro, nella periferia Sud di Milano. A chiamare il 112 è stata una donna sudamericana, la quale ha raccontato che a uccidere l’anziana è stato il figlio quindicenne. Sul posto sono intervenuti Polizia di Stato e 118.

Secondo la prima ricostruzione, l’adolescente è andato a trovare la ex vicina di casa, amica di sua madre da anni. Poi è scoppiata la lite (ancora ignoti i motivi), e l’aggressione mortale all’anziana, colpita anche con una lampada. A chiedere aiuto al 112, poco prima delle 16, è stata la madre del minore, 44 anni. Quando il personale del 118 è arrivato sul posto, per la donna non c’era più nulla da fare.

Per anni lei e il figlio avevano vissuto accanto all’anziana, da qualche tempo si erano trasferiti in uno stabile poco distante. Sul posto è al lavoro la Polizia di Stato con la Scientifica, per i rilievi del caso. Si aspetta il pm del Tribunale dei minori per procedere al fermo.

Foto di archivio

L'articolo Anziana strangolata dal figlio 15enne della badante, la donna madre chiama 112: “È stato mio figlio” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti