Arrestato 31enne a Ivrea: in casa aveva droga, pistola e munizioni detenuti illegalmente

  • Postato il 25 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni
carabinieri

IVREA – Un 31enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Ivrea con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illecita di armi da fuoco e detenzione abusiva di munizioni.

L’uomo è finito nel mirino degli investigatori nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio. Il blitz nell’abitazione ha permesso di rinvenire 800 grammi di hashish, 35 grammi di marijuana, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento della droga. Oltre agli stupefacenti, i militari hanno trovato anche una pistola calibro 6,38 con caricatore e 6 proiettili inseriti, un secondo caricatore vuoto calibro 22 e 88 munizioni dello stesso calibro.

Tra il materiale sequestrato anche un foglio con appunti che riportavano la presunta “ricetta” per la fabbricazione di droghe sintetiche.

Il 31enne, dopo l’arresto, è stato trasferito al carcere di Ivrea. Le accuse nei suoi confronti rientrano nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

L'articolo Arrestato 31enne a Ivrea: in casa aveva droga, pistola e munizioni detenuti illegalmente proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti