Arrestato dai carabinieri di Verbania uno stalker recidivo: già affidato ai servizi sociali, molestava una donna da giugno
- Postato il 19 agosto 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


VERBANIA – Un 47enne è stato arrestato per aver molestato una donna con centinaia di telefonate a sfondo sessuale. Era già stato condannato per stalking e dal 2023 era sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, durante la quale ha iniziato a perseguitare un’altra vittima, dal mese di giugno 2025.
Dopo le prima telefonate la vittima aveva bloccato il numero del chiamante che, invece di desistere, ha cambiato utenza riprendendo le telefonate moleste. Esasperata dalle continue chiamate e dalle richieste pesanti dell’uomo, la donna ha chiamato i Carabinieri di Verbania, fornendo loro i tabulati telefonici con gli orari delle chiamate e i numeri di telefono da cui partivano. Le indagini dei militari hanno permesso di accertare che i vari numeri di telefono utilizzati, benché il chiamante nascondesse il numero, risultavano intestati alla medesima persona.
Scoperta l’identità dello stalker, i militari hanno quindi informato il magistrato di sorveglianza di Novara, titolare della supervisione del comportamento dell’uomo, che ha disposto l’immediata sospensione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Il Tribunale di Torino ha poi disposto l’arresto del 47enne, che è stato portato in carcere a Verbania.
L'articolo Arrestato dai carabinieri di Verbania uno stalker recidivo: già affidato ai servizi sociali, molestava una donna da giugno proviene da Quotidiano Piemontese.