Assalto ad uno sportello bancomat a San Pietro Vernotico
- Postato il 8 ottobre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Assalto ad uno sportello bancomat a San Pietro Vernotico
Usato dell’esplosivo per far saltare in aria lo sportello bancomat della filiale della Banca Popolare Pugliese a San Pietro Vernotico nel brindisino. I ladri scappati con la cassaforte
Ignoti utilizzando dell’esplosivo hanno fatto saltare in aria la struttura della filiale della Banca Popolare Pugliese (Bpp), per poi fuggire con la cassaforte. Il fatto è avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 7 ottobre.
ASSALTO AL BANCOMAT
L’esplosione è stata avvertita nell’intera zona creando grande timore e ansia per i residenti del palazzo adiacente allo stabile in cui si trova la banca. Le indagini per ricostruire l’accaduto sono condotte dai carabinieri.
DIVERSI I BANCOMAT PRESI DI MIRA
In una settimana sono tre gli assalti a sportelli Atm che si sono verificati nel Brindisino: con oggi due a San Pietro Vernotico, mentre tra sabato e domenica fu presa di mira la filiale della Bpp a San Donaci.
Sul territorio – ed è questa la pista investigativa privilegiata – si muoverebbe sempre la stessa banda con base nel Brindisino pronta a spostarsi nelle vicine province grazie alla complicità di qualche basista.
Il Quotidiano del Sud.
Assalto ad uno sportello bancomat a San Pietro Vernotico