Assonautica Savona, lezione di arti marinare ai bambini del centro ricreativo Essiamonoi
- Postato il 25 luglio 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Savona. Assonautica incontra nuovamente i bambini che la settimana scorsa erano in spiaggia allo Scaletto dei Pescatori a raccogliere mozziconi ed altri rifiuti sull’arenile. Stavolta si è trattato di un incontro didattico, una lezione di nodi marinareschi presso la sede del centro ricreativo e di aggregazione Essiamonoi, a Savona.
Una sessantina di bambini ai quali i volontari del Gruppo Arti Marinare di Assonautica hanno insegnato i nodi fondamentali della marineria, concludendo la lezione con una sorpresa che ha calamitato l’attenzione di tutti: hanno mostrato le mascelle vere di uno squalo e di un barracuda!
Prima di lasciare il gruppo è stato illustrato alle insegnanti e ai bambini un corso d’iniziazione alla pesca sportiva che verrà organizzato presso la nostra sede e comprenderà anche una prova in mare dalla barca.
Assonautica ringrazia Gianni Bennati, presidente dell’Associazione “Amici dello Scaletto Furnaxi”, per avere organizzato l’incontro didattico e le insegnanti per l’accoglienza. Ringrazia il Gruppo Arti Marinare per l’impegno ed augura “buon vento” a tutti i piccoli allievi.