Atari 2600+ PAC-MAN Edition: arriva un’edizione speciale della retroconsole di Atari dedicata all’eroe del titolo Namco

  • Postato il 3 novembre 2025
  • Tecnologia
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Negli ultimi giorni di ottobre, Atari e PLAION REPLAI hanno svelato una versione speciale dell’Atari 2600+ dedicata ad una delle più celebri icone dei videogiochi che quest’anno celebra il suo 45° anniversario: Pac-Man.

L‘Atari 2600+ PAC-MAN Edition è una nuova variante della retroconsole di Atari (lanciata ad fine 2023) caratterizzato dalla colorazione nell’iconico giallo Pac-Man, oltre ad una serie di icone retroilluminate di Pac-Man stesso e dei quattro fantasmi poste nella parte frontale del dispositivo. La retroconsole, nonostante il design appunto “retrò”, offrirà agli acquirenti connettività moderne, come l’HDMI per collegarlo alla TV, l’USB-C per l’alimentazioni e la possibilità di utilizzare controller senza fili, mentre sarà possiible optare per vedere le immagini di gioco nell’odierno standard a 16:9, o in alternativa nei 4:3 delle TV del passato.

Anche il joystick wireless, il CX-40+, incluso nella confezione con la console, sarà nel tradizionale colore giallo del protagonista del gioco di Namco ma, per chi volesse farne una collezione, sarà possibile acquistarlo separatamente oltre che nelo stesso giallo PAC-MAN anche in 4 altri colori dedicati ai fantasmi: Rosso, Rosa, Blue e Arancione.

Sempre incluso con l’edizione speciale dell’Atari 2600+ una cartuccia di Pac-Man con due versioni del gioco: PAC-MAN 2600, l’originale -e sfortunata- versione rilasciata sulla console di Atari negli anni ’80, e PAC-MAN 7800, una nuova versione del gioco in stile arcade, ricreata fedelmente per l’epoca moderna.

L’Atari 2600+ PAC-MAN Edition è disponibile tramite i principali canali online e negozi con un prezzo di listino di 149,99€, mentre i singoli controller saranno acquistabili a circa 34,99€

L'articolo Atari 2600+ PAC-MAN Edition: arriva un’edizione speciale della retroconsole di Atari dedicata all’eroe del titolo Namco proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti