Atletico-Inter, le formazioni ufficiali, Chivu prepara la rivoluzione: le scelte su Thuram, Esposito e Sucic

  • Postato il 26 novembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Dopo il ko nella stracittadina con il Milan, l’Inter di Chivu arriva al quinto appuntamento stagionale della fase campionato della Champions League decisa a continuare a vincere. Un filotto che permette ai nerazzurri di arrivare al Metropolitano con una maggiore tranquillità rispetto ai padroni di casa guidati in panchina dal grande ex, Diego Simeone, chiamati a fare risultato dopo le due sole vittorie conquistate fin qui.

Chivu prepara una mini rivoluzione

Costretto a fare ancora a meno di Denzel Dumfries ed Henrikh Mkhitaryan, Chivu prepara una vera e propria mini rivoluzione, con almeno un cambio per reparto. Sono quattro i volti nuovi rispetto al derby, con la staffetta tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij dietro. Sugli esterni, occasione da non mancare per Luis Henrique, in vantaggio su Carlos Augusto. Al centro, possibile riposo per Petar Sucic – tra i migliori contro il Milan – e maglia da titolare per l’ex Napoli, Piotr Zielinski. Davanti, può partire dalla panchina Marcus Thuram a vantaggio di Pio Esposito per fare coppia con Lautaro Martinez.

Quanti problemi per Simeone

In casa Atletico, la novità delle ultime ore è la conferma di un forfait pesante, come quello di Jan Oblak. L’estremo difensore sloveno è stato costretto ad alzare bandiera bianca e non è stato convocato a causa di un fastidio accusato dopo gli impegni con la nazionale. Al suo posto, tra i pali dovrebbe sistemarsi l’ex Atalanta Juan Musso. Out anche Marcos Llorente. Recupera, ma non è al cento per cento e dovrebbe partire fuori, Giuliano Simeone, alle prese con un fastidio al ginocchio.

Atletico Madrid-Inter: le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Atletico-Inter che andrà in scena stasera alle ore 21 allo Stadio Riyadh Air Metropolitano di Madrid nella quinta giornata della Champions League:

Atletico Madrid (4-4-2): Musso; Molina, Giménez, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Barrios, Koke, Nico Gonzalez; Solrloth, Alvarez. All. Simeone.

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Esposito, Lautaro. All. Chivu

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti