Attaccato con droni Port Sudan: presi di mira un deposito di carburante e l’aeroporto civile – Video

  • Postato il 6 maggio 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una fitta coltre di fumo si è alzata in cielo dopo che i droni hanno colpito un deposito di carburante vicino al porto di Port Sudan. È il terzo giorno consecutivo in cui la sede del governo sudanese, allineato all’esercito, è sotto attacco delle forze paramilitari delle Rsf.

Secondo fonti dell’esercito sudanese, un aereo senza pilota ha colpito “la sezione civile dell’aeroporto di Port Sudan”, dopo che già due giorni fa era stata attaccata la base militare nell’aeroporto. Un altro drone ha colpito la principale base dell’esercito nel centro di Port Sudan, con i testimoni che hanno riferito che è stato colpito anche un hotel vicino. Un terzo attacco ha preso di mira il deposito di carburante nei pressi del porto della città, dove le agenzie internazionali e dell’Onu e centinaia di migliaia di persone si sono trasferite da Khartoum, mentre la guerra civile è entrata nel terzo anno.

Sia la base militare che l’hotel colpiti si trovano nei pressi della residenza del capo dell’Esercito, il generale Fattah al-Burhan, in guerra con il suo ex vice, Mohamed Hamdan Daglo, che comanda le Rsf.

L'articolo Attaccato con droni Port Sudan: presi di mira un deposito di carburante e l’aeroporto civile – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti