Attimi di paura a Ceriale, spara in casa con una pistola vera: 52enne fermato e sedato
- Postato il 6 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Ceriale. Attimi di tensione nella prima serata di ieri,.sabato 5 luglio, sul Lungomare Generale Armando Diaz a Ceriale, dove un uomo di 52 anni ha esploso due colpi di arma da fuoco. Le cause del gesto sono ancora da chiarire.
A dare l’allarme, intorno alle 19.50, è stata una persona che si trovava con l’uomo nell’appartamento, preoccupata per le sue condizioni. Sul posto sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco da Albenga, con autoscala, e diversi carabinieri.
Quando i vigili del fuoco hanno sfondato la porta per permettere l’ingresso ai militari, l’uomo ha esploso due colpi all’interno della casa. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta.
Il 52enne è stato quindi immobilizzato, sedato e trasportato al reparto di psichiatria dell’ospedale Santa Corona.
All’intervento, durato circa un paio d’ore e durante il quale non sono mancati i momenti di tensione, hanno preso parte anche l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Bianca di Borghetto.
Una situazione ad alto rischio, risolta – senza gravi conseguenze – grazie alla prontezza e alla professionalità dei soccorritori.