Auto giù da un ponte in Sardegna: indagato il conducente positivo all’alcoltest
- Postato il 27 ottobre 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
È stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale il giovane di 27 anni alla guida dell’auto, che nella notte tra sabato e domenica è precipitata da un ponticello per una decina di metri in Sardegna. Il giovane è risultato positivo all’alcoltest con valori di poco superiori al limite di legge. Nessuna sostanza stupefacente è stata rilevata. Nell’incidente ha perso la vita Omar Masia, elettricista di 25 anni di Calangianus, figlio di un vigile del fuoco giunto sul posto per prestare i primi soccorsi. Domani, martedì 28 ottobre, sarà effettuata l’autopsia sul corpo di Omar dalla procura di Tempio Pausania.
Il 27enne è difeso dall’avvocato Giovanni Azzena, pronto a chiedere alla procura un accertamento tecnico irripetibile sulla strada e sulle condizioni del ponte. Il principale filone d’inchiesta si concentrerà proprio sulle condizioni del vecchio viadotto, della segnaletica e sull’assenza di un vero e proprio guard-rail. A delimitare il margine della carreggiata, poco più di una mulattiera, ci sono solo dei tubi arrugginiti di metallo attaccati al muretto contenitivo che non hanno retto l’urto con la Bmw.
La scena che i soccorritori si sono trovati davanti, 118 e i carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, è stata impressionante: l’auto era precipitata dal ponticello facendo un volo di circa 9 metri e atterrando sui massi di un letto di un fiume in questo momento secco. I passeggeri dell’auto hanno riportato gravi ferite e sono stati trasferiti in ospedale. A parte il giovane morto sul colpo, non hanno riportato ferite gravi, (solo uno di loro verrà operato per alcune fratture), nonostante l’impatto violentissimo e la caduta da una altezza considerevole.
Tutti sono stati trasportati all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Nel tratto di strada dove è avvenuto l’incidente sono poche le auto che transitano e il segnale telefonico è pressoché assente. A dare l’allarme e avviare la macchina dei soccorsi, è stato il ragazzo alla guida della Bmw che è riuscito ad uscire dall’auto capottata e raggiungere a piedi un’abitazione che si trova nelle vicinanze.
L'articolo Auto giù da un ponte in Sardegna: indagato il conducente positivo all’alcoltest proviene da Il Fatto Quotidiano.