Auto sui pedoni durante le celebrazioni per il 25 aprile a Lanciano: un morto e diversi feriti
- Postato il 25 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Un’auto è piombata sui pedoni durante il corteo per il 25 aprile organizzato dall’Anpi a Lanciano, in provincia di Chieti. Dopo la manifestazione organizzata al monumento degli Eroi Ottobrini, i partecipanti si stavano dirigendo, a piedi, verso piazza del Plebiscito per continuare le commemorazioni quando, all’improvviso, una macchina, ha imboccato a folle velocità la discesa di Via del Torrione, colpendo alcuni pedoni: due di loro sono stati sbalzati con violenza in aria per poi ricadere sull’asfalto. Un anziano di 81 anni, ex carabiniere, è morto sul colpo. Una donna, invece, è stata trasportata in ospedale. Colpiti anche altri pedoni.
Secondo le prime informazioni, come riporta il quotidiano Il Centro, l’auto, una Lancia Musa Grigia, era guidata da un uomo di 80 anni che, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo della vettura, finendo sui pedoni.
L'articolo Auto sui pedoni durante le celebrazioni per il 25 aprile a Lanciano: un morto e diversi feriti proviene da Il Fatto Quotidiano.