Auto sulla folla a Los Angeles. Molti feriti, tra loro anche un persona colpita da armi

  • Postato il 19 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 3 Visualizzazioni

Drammatico incidente nella notte tra il 18 e il 19 luglio a Los Angeles, dove un’auto è finita sulla folla lungo Santa Monica Boulevard, nel quartiere di East Hollywood. Secondo quanto riferito dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles, almeno venti persone sono rimaste ferite. Di queste, quattro o cinque versano in condizioni critiche, tra le otto e le dieci riportano ferite gravi, mentre il resto presenta traumi di media entità. Uno dei feriti, secondo i primi rilievi, presenterebbe anche una ferita d’arma da fuoco, ma le dinamiche rimangono in fase di accertamento.

L’episodio si è verificato nei pressi di un night club molto frequentato, accanto a un carretto di tacos preso d’assalto nei weekend. L’auto ha travolto prima il banco del cibo, poi si è abbattuta su un gruppo di persone all’esterno del locale.

L’autista avrebbe perso i sensi: indagini in corso

Secondo quanto riportato dal The Sun, citando il capitano dei vigili del fuoco Adam Van Gerpen, l’autista avrebbe perso conoscenza poco prima di deviare dalla carreggiata e piombare sulla folla. Le cause del malore non sono ancora chiare, né è stato reso noto se la persona al volante sia tra i feriti.

Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles sta coordinando le operazioni di triage, assistenza ai feriti e trasporto in ospedale. Al momento non sono stati comunicati dettagli ufficiali sulla gravità complessiva dell’incidente né sul possibile coinvolgimento di armi da fuoco, sebbene una delle vittime riporti una ferita compatibile.

 

L'articolo Auto sulla folla a Los Angeles. Molti feriti, tra loro anche un persona colpita da armi proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti