“Bad Bunny si esibirà al Superbowl? Folle e ridicolo. Non so chi sia e non so perché lo stiamo facendo”: la rabbia del presidente americano Donald Trump

  • Postato il 8 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

La megastar portoricana Bad Bunny sarà protagonista dell’Halftime Show, in programma al Levi’s Stadium di Santa Clara, California, domenica 8 febbraio 2026 e trasmesso in diretta su NBC. Una scelta arrivata un po’ a sorpresa, dopo i rumors che si sono rincorso sull’eventuale partecipazione di Adele, fino a Taylor Swift che però avrebbe declinato per motivi strettamente privati (“Non potrei pensare alla coreografia mentre il mio fidanzato Travis Kelce rischia la vita sul campo”).

Tra chi ha storto il naso per la scelta caduta su Bad Bunny addirittura il presidente americano Donald Trump, che a Greg Kelly di Newsmax ha affermato che la scelta era “assolutamente ridicola. Non so chi sia. Non so perché lo stiano facendo, è una follia. Danno la colpa a qualche promoter che hanno ingaggiato per procurarsi l’intrattenimento. Penso che sia assolutamente ridicolo”.

Gli attriti tra i due sono di lungo corso. All’inizio di quest’anno, il cantante, compositore e produttore ha utilizzato la sua piattaforma per deridere Trump per le sue politiche sull’immigrazione.

Inoltre ha dichiarato di non aver incluso tappe negli Stati Uniti continentali nel suo ultimo tour per timore che l’Immigration and Customs Enforcement (Ice) potesse effettuare irruzioni nei luoghi dei concerti contro gli immigrati.

Pochi giorni dopo l’annuncio di Bad Bunny come artista dell’intervallo della partita dell’8 febbraio a Santa Clara, in California, la segretaria agli interni Kristi Noem ha promesso che agenti dell’Ice saranno “ovunque” al Super Bowl.

Gli artisti dell’intervallo del Super Bowl vengono selezionati dalla Nfl in collaborazione con Apple Music e Roc Nation, la società di intrattenimento fondata da Jay-Z. Vincitore di tre Grammy Award, Bad Bunny, che si esibisce principalmente in spagnolo, sarà il primo uomo latinoamericano a esibirsi come headliner durante l’intervallo.

L'articolo “Bad Bunny si esibirà al Superbowl? Folle e ridicolo. Non so chi sia e non so perché lo stiamo facendo”: la rabbia del presidente americano Donald Trump proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti