Baia Alassio in Promozione, Carofiglio: “Incredibile essere arrivato qua. Dedica alla squadra e al mio carissimo amico Ronny”
- Postato il 14 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Andora. È una finale di stagione ricco di gioia per la Baia Alassio, che vola in Promozione dopo la vittoria per 1-0 contro l’Ospedaletti allo spareggio. Una soddisfazione per il club alassino, la squadra, i tifosi e tutto lo staff tecnico.
“Una partita veramente complicata, lo sapevamo. L’Ospedaletti è un avversario di spicco che si è guadagnato giustamente questa partita. Eravamo con defezioni importanti, quattro giocatori titolari che ci danno delle soluzioni – dichiara Davide Carofiglio, collaboratore di Enrico Sardo -. La nostra rosa è ampia, ma con quattro giocatori in meno sapevamo che c’era da soffrire. Poi Barison si è fatto male nel primo tempo e Vinci che era acciaccato, questo non ci ha aiutato. Abbiamo stretto i denti e abbiamo avuto un risultato positivo nonostante le difficoltà”.
La forza del gruppo squadra alassino è l’unione: “Io credo fermamente che questo gruppo abbia fatto una crescita incredibile. Siamo diventati prima una famiglia e poi un gruppo, questa cosa veramente ha portato a dei grandissimi risultati. I ragazzi sono sempre al campo dal 6 agosto. Io non ho mai visto in questo tipo di categorie un gruppo che in 22-23 si allenano tutti i giorni della settimana. Poi la qualità c’è, i giocatori hanno qualità, sono cresciuti e sono giovani, però il gruppo resta la forza di questa squadra”.
“Io ho avuto due anni complessi personalmente e arrivare qua è stata una roba incredibile. Ho un carissimo amico, Ronny, per me è diventato un fratello, lui ha vissuto anni particolari e questa vittoria la dedico a lui, che se la merita veramente. E a tutta la squadra”, conclude.