Bari, pestaggio davanti al figlio: tre arresti, uno è il padre del bambino. È accusato di una precedente aggressione
- Postato il 6 maggio 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
L’inchiesta della Digos sul pestaggio avvenuto domenica fuori dallo stadio San Nicola di Bari produce già i primi tre arresti. La violenza è stata ripresa in un video diventato virale, che mostra l’aggressione brutale ai danni di un uomo sotto gli occhi di suo figlio, che scoppia in un pianto disperato prima di essere portato via da alcuni presenti. Uno dei tre arrestati, tutti originari di Toritto (provincia di Bari), è proprio il padre del bambino: lo riporta Repubblica, spiegando che l’uomo è accusato di una precedente aggressione che sarebbe stata all’origine del successivo pestaggio.
Secondo una prima ricostruzione, il padre è stato picchiato mentre tentava di rientrare nello stadio per prendere lo zainetto lasciato in tribuna. Qualcos’altro però potrebbe essere la ragione dell’aggressione. Il tutto è avvenuto durante la protesta della Curva Nord del Bari contro la società, ma il pestaggio sarebbe estraneo alle dinamiche del tifo organizzato, come ha spiegato l’avvocato Claudio Solazzo, difensore del padre, parlando a Repubblica. Anche la stessa Curva Nord in un comunicato aveva condannato l’episodio, sostenendo la totale estraneità ai fatti.
“Si tratta di questioni personali”, ha detto il legale Solazzo. I due presunti responsabili del pestaggio sono stati identificati. La polizia però sta indagando anche su un’altra aggressione ai danni di un’intera famiglia, filmata e avvenuta sotto gli occhi di un minorenne all’interno dello stadio San Nicola.
L'articolo Bari, pestaggio davanti al figlio: tre arresti, uno è il padre del bambino. È accusato di una precedente aggressione proviene da Il Fatto Quotidiano.