Barletta: cadavere carbonizzato, si tratterebbe di Francesco Diviesti. 5 indagati
- Postato il 3 maggio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Barletta: cadavere carbonizzato, si tratterebbe di Francesco Diviesti. 5 indagati
A Barletta, sul corpo semicarbonizzato trovato tra Canosa e Minervino i genitori di Francesco Diviesti, hanno riconosciuto il bracciale e la collana. Ci sono 5 indagati per omicidio. Si attende l’autopsia per l’identificazione definitiva del 26enne.
BARLETTA (BAT)- Un braccialetto e una collanina, identici a quelli che solitamente indossava Francesco Diviesti, il 26enne parrucchiere di Barletta scomparso da 25 aprile 2025, sarebbero stati riconosciuti dai genitori del giovane. I due oggetti sono stati ritrovati sul cadavere semicarbonizzato scoperto quattro giorni dopo la scomparsa in un rudere nelle campagne tra Canosa di Puglia e Minervino Murge, nel nord Barese.
Il riconoscimento sarebbe avvenuto, nel corso dell’affidamento dell’incarico per l’autopsia sul cadavere. Gli inquirenti hanno mostrato i due oggetti repertati alla madre e al padre di Francesco Diviesti, che avrebbero confermato che sarebbero degli stessi che il figlio portava.
Nonostante questo importante riconoscimento, la certezza definitiva sull’identità del corpo potrà giungere solamente al termine dell’esame autoptico. L’incarico per l’esame è stato affidato alla dottoressa Sara Sablone, dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Nei prossimi giorni si svolgerano gli accertamenti necessari per stabilire con certezza l’identità della vittima e le cause del decesso. Intanto, l’inchiesta aperta dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per omicidio aggravato dal metodo mafioso prosegue.
Al momento, risultano indagate cinque persone, di età compresa tra i 25 e i 57 anni. Si tratterebbe di tre uomini residenti a Barletta, di un uomo di Minervino Murge e di un cittadino di nazionalità albanese, questo attualmente irreperibile. Le indagini mirano a fare luce sul movente dell’omicidio e sulle eventuali dinamiche criminali sottostanti alla vicenda
Il Quotidiano del Sud.
Barletta: cadavere carbonizzato, si tratterebbe di Francesco Diviesti. 5 indagati