Basket Under 14 Gold: l’Asti Mens Sana si arrende all’Arona Basket

  • Postato il 25 novembre 2025
  • Di ATNews
  • 1 Visualizzazioni
Basket Under 14 Gold: l’Asti Mens Sana si arrende all’Arona Basket

ams-arona.jpg

Sabato 22 novembre è andata in scena una sfida intensa e combattuta tra i ragazzi della Asti Mens Sana, guidati da coach Riccardo Amico, e la formazione dell’Arona Basket.

La gara è partita in equilibrio, con i ragazzi della Asti Mens Sana capaci di tenere testa ai padroni di casa grazie a ritmo e determinazione. Con il passare dei minuti, però, Arona ha saputo alzare la pressione difensiva e trovare continuità in attacco, costruendo un vantaggio sempre più solido.
Il momento chiave è arrivato nel terzo quarto, quando la Mens Sana ha dovuto fare i conti con i falli, con un roster già ridotto la squadra astigiana ha visto diminuire le energie e la possibilità di opporsi con efficacia alla spinta dei padroni di casa.

Il tabellone finale ha sancito la vittoria di Arona per 85-51, un risultato netto che non cancella i segnali positivi emersi tra le fila astigiane.
Asti Mens Sana: Beretta 3, Caterisano 4, Finco 19, Iudicelli 6, Maida 5, Marcu 3, Mulaj 8, Pianta 1, Piazza 2 – Coach Riccardo Amico – Assistente Pietro Rattazzo

La prima squadra della Asti Mens Sana, allenata da coach Donato Le Caldare e militante in DR3, oggi domenica 23 novembre alle ore 18 giocherà in casa al Pala Makhymo di via Gerbi contro la Polisportiva Bruinese.

Continua a leggere...

Autore
ATNews

Potrebbero anche piacerti