Bestemmia durante il minuto di silenzio per Papa Francesco in Frosinone-Spezia: scatta la multa

  • Postato il 29 aprile 2025
  • Calcio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Nell’ultima giornata di tutti i campionati di calcio in Italia si è tenuto un minuto di raccoglimento per ricordare Papa Francesco, morto lo scorso 21 aprile all’età di 88 anni. Se praticamente ovunque c’è stato grande rispetto da parte di tutti i presenti negli stadi, così non è stato a Frosinone. Nel minuto di silenzio prima della partita dello stadio Benito Stirpe tra i padroni di casa e lo Spezia dello scorso 25 aprile, conclusasi 2-2, un tifoso dei liguri ha urlato una bestemmia.

L’espressione blasfema, nel silenzio generale, è stata sentita da tutti i presenti sugli spalti e una volta terminato il minuto di raccoglimenti i tifosi locali hanno indirizzato una serie di sonori fischi verso la curva del settore ospiti. L’episodio, ovviamente, non è passato inosservato nemmeno al giudice sportivo che ha quindi provveduto a multare la società dello Spezia per 5mila euro. “Ammenda di € 5.000,00 – si legge nella nota ufficiale diramata del Giudice Sportivo – alla Soc. Spezia per non avere, un proprio sostenitore, rispettato il minuto di silenzio disposto dalla F.I.G.C. urlando un’espressione blasfema”.

L'articolo Bestemmia durante il minuto di silenzio per Papa Francesco in Frosinone-Spezia: scatta la multa proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti