Boissano, pubblicato il bando per la gestione del “Bar La Piazzetta”
- Postato il 7 gennaio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 6 Visualizzazioni

Boissano. E’ stato pubblicato il bando per assegnare in locazione il locale commerciale di proprietà comunale “Bar la Piazzetta” di piazza Gilberto Govi, nel cuore del paese.
“L’iniziativa – spiegano dal Comune – si inserisce nell’ambito delle politiche di promozione, riqualificazione e rivitalizzazione dei locali commerciali del centro cittadino, con l’obiettivo di mantenere attivo e fruibile l’unico punto di ristoro presente nella zona centrale del Comune, riconoscendone la rilevanza non solo economica ma anche sociale, quale presidio di aggregazione e fattore determinante per l’animazione e la vitalità del tessuto urbano”.
L’Amministrazione intende, infatti, “garantire continuità a un servizio essenziale per la cittadinanza e per le persone in transito, valorizzando la funzione del bar come luogo che contribuisce a rendere più dinamico e attrattivo il centro, rafforzandone il ruolo di punto di incontro quotidiano per residenti, famiglie e visitatori”.
Il contratto avrà una durata di sei anni, con possibilità di proroga per ulteriori sei. L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad attività commerciale di bar o caffetteria. Il canone annuo posto a base d’asta è fissato in un importo minimo di 6.000 euro. Le offerte dovranno pervenire entro mercoledì 4 febbraio 2026.
Il testo integrale del bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Boissano.
Gli uffici comunali sono a disposizione per qualsiasi informazione. L’Amministrazione “invita tutti gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti di legge richiesti, a prendere visione degli atti ufficiali e a partecipare alla procedura nei termini e secondo le modalità indicate nel bando”.