Borghetto, il 30 maggio la Giornata dello Sport: gli studenti alla scoperta delle discipline grazie alle associazioni del territorio

  • Postato il 22 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Palazzetto Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Un’intera giornata di sport, divertimento e comunità: venerdì 30 maggio, l’area sportiva di via Trilussa sarà animata dall’evento dedicato agli studenti delle scuole locali, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e l’istituto comprensivo Val Varatella di Borghetto Santo Spirito e con il patrocinio di Regione Liguria e Coni Liguria.

Istituita con direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri 27 novembre 2003, la Giornata dello Sport a Borghetto Santo Spirito coinvolgerà i ragazzi delle scuole cittadine in percorsi sportivi che si articoleranno tra il Palasport Ugo Magnetto, la tensostruttura, le aree sportive esterne e l’edificio scolastico adiacente. La giornata avrà inizio alle 9 con il tradizionale lancio delle colombe a cura dell’Asd Colombofila di Borghetto Santo Spirito, gesto simbolico che richiama i valori di comunità e partecipazione.

Le associazioni sportive locali saranno presenti con i propri istruttori che guideranno gli studenti in attività dimostrative, stimolando la curiosità e l’interesse verso le diverse discipline sportive.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la cultura dello sport come strumento di crescita, socializzazione e benessere, facendo conoscere ai più giovani l’ampia offerta di attività presenti sul territorio. Partecipano le Associazioni sportive: Asd Team Vertical di Borghetto Santo Spirito, Asd Arcieri Borghetto di Borghetto Santo Spirito, Asd Bocciofila Loanese di Loano, Asd Atletica Arcobaleno di Savona, Asd F.C. Borghetto Calcio 1968 di Borghetto Santo Spirito, Asd Pallacanestro Borghetto di Borghetto Santo Spirito, Asd Ginnastica, Danza & Benessere di Borghetto Santo Spirito, Asd Tennis E Sport Educativo A. Zizzini Loano di Loano.

“L’amministrazione comunale esprime un sentito ringraziamento a tutte le associazioni, insegnanti e studenti che con entusiasmo ed impegno rendono possibile questa giornata di festa e partecipazione. Un’occasione preziosa per avvicinare i giovani alla pratica sportiva, conoscere le discipline offerte sul territorio e vivere una giornata di comunità e benessere nel segno
dell’inclusione”, dichiara l’assessore a pubblica istruzione e sport Carla Celeste Lo Presti.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti