Burning Man Festival si impenna con l’orgia: “Richiede molta preparazione con salviette umidificate e guanti”
- Postato il 26 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Fino al primo settembre 2025 sarà possibile partecipare al Burning Man Festival in Nevada, noto per la sua atmosfera carica di sensualità e la festa di nove giorni in cui si offre di tutto dalle orge ai rave notturni.
Ma c’è anche chi con con trepidante attesa aspetta il momento Orgy Dome, che offre la possibilità di fare sesso con due o più persone. La cupola, location speciale dell’Orgy Dome, è dotata di materassi, tende, comodi divani e cuscini su cui “divertirsi”.
Come da disposizioni rigide “i partecipanti sono invitati a utilizzare salviette umidificate per neonati e disinfettante per le mani prima di essere accompagnati a un materasso da un addetto”. Mentre alcuni potrebbero essere preoccupati per la pulizia dell’ambiente in mezzo al deserto, i visitatori del passato hanno rivelato di aver avuto un’esperienza “davvero fantastica” e di essersi sentiti al sicuro per tutto il tempo.
Su Reddit, un partecipante ha spiegato che gli organizzatori hanno persino controllato i documenti d’identità per assicurarsi che tutti fossero maggiorenni: “Ho partecipato a un workshop all’Orgy Dome e ho avuto un’esperienza davvero piacevole e sicura. La tenda era climatizzata, ci hanno dato un asciugamano per sederci quando siamo entrati e abbiamo iniziato il workshop parlando del consenso. Hanno controllato i documenti di identità di tutti e si sono assicurati che tutti fossero presenti con un partner entusiasta e consenziente prima di consentire l’accesso”.
C’è chi ha anche testimoniato che la prima preoccupazione degli organizzatori era che tutto si svolgesse in sicurezza e con la massima pulizia: “Essere un buon amante significa essere un amante e un ospite preparati. Salviette, lubrificanti di vario tipo, preservativi senza lattice esposti dove lavarsi”,.
C’è chi ha consigliato di portare i “guanti. Anche se hai l’acqua per lavarti le mani, saranno impolverate quando entrerai. Le cuticole saranno sfilacciate, le unghie lunghe e piene di sabbia”. L’Orgy Dome dell’anno scorso ha visto la partecipazione di 5.000 persone.
Ma come funziona? “È come la motorizzazione: ti danno un numero, – ha detto una testimone a Cosmopolitan – poi parli con un tizio e fai un test sulle regole, poi aspetti ancora un po’. Il mio compagno ha detto che la sua parte preferita dell’Orgy Dome è l’aria condizionata, cosa rara nell’ambiente desertico. Nella cupola ci sono alcune aree riservate alle coppie, mentre altre sezioni sono contrassegnate come ‘aperte per altri’, il che significa che queste coppie possono essere avvicinate da altre persone che vogliono unirsi”.
L'articolo Burning Man Festival si impenna con l’orgia: “Richiede molta preparazione con salviette umidificate e guanti” proviene da Il Fatto Quotidiano.