Butta un vecchio libro, poi si ricorda che aveva nascosto 1000 euro in banconote tra le pagine: anziana disperata corre in discarica e si mette a frugare tra la spazzatura

Getta per sbaglio mille euro nel cassonetto, poi grazie ai netturbini li ritrova nella discarica. La storia a lieto fine è accaduta a Tavullia, il paese dell’urbinate dove Valentino Rossi è cresciuto sfrecciando con le prime moto 125. Protagonista è un’anziana signora che stava pulendo scansie e mobili di casa. La donna, sembra sovrappensiero, ha buttato nel pattume un vecchio libro al cui interno aveva nascosto una somma di contanti considerevole: mille euro. Le banconote, probabilmente legate a qualche deposito di risparmio lontano dai tentacoli bancari, erano state inserite stese senza pieghe, qua e la tra le pagine, senza un vero criterio.

La donna ha però realizzato in ritardo l’errore ed è subito corsa a possibili ripari, chiamando il centralino dei servizi locali di ritiro spazzatura. Come riportano le cronache locali, la signora sarebbe poi corsa in discarica dove alcuni operatori, tra cui quello passato nella zona dell’abitazione della signora, avevano appena versato i contenuti dei loro camion. I collaboratori del centro rifiuti hanno infine aiutato la signora a cercare tra i resti della spazzatura e dopo aver scavato per parecchi minuti hanno ritrovato il volume con ancora tutte le banconote stese tra le pagine.

L'articolo Butta un vecchio libro, poi si ricorda che aveva nascosto 1000 euro in banconote tra le pagine: anziana disperata corre in discarica e si mette a frugare tra la spazzatura proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti