Calcio. L’FBC Albenga 1905 potrebbe aver trovato casa: possibile l’asse con il Vadino
- Postato il 21 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Albenga. Che l’Albenga potesse ricominciare a calcare i campi da calcio già nella prossima stagione in città è sempre dato per scontato. Ovviamente non in Serie D, ma la ripartenza del club ingauno è sempre stata data per certa. Una piazza che si è sempre fatta sentire durante in questa annata contro una società inesistente che, nell’ombra, ha deciso di distruggere quanto di buono era stato costruito negli anni per tornare nel semi-professionismo.
I gruppi dei Fedelissimi e Orgoglio Ingauno, sulle proprie pagine social, hanno sempre supportato il progetto, scrivendo più volte che il club sarebbe rinato. Fino al 21 aprile scorso, quando le voci si sono tramutate in realtà. Su Instagram infatti, era nato il profilo social “FBC Albenga 1905” accompagnato dalla scritta ‘Un nuovo stemma sul petto, la stessa anima nel cuore: forza FBC Albenga!’. Dopo quello però, non erano più arrivate rassicurazioni per i tifosi, dato che il profilo non è più stato aggiornato.
Una squadra da zero non si costruisce certo in un paio di giorni. Gli appassionati di calcio dilettantistico e i tifosi hanno subito iniziato ad ipotizzare da dove e con chi il club sarebbe ripartito. Dalla Promozione? Dalla Prima Categoria? Una nuova cordata avrebbe pagato tutti i debiti salvando il club dal fallimento per mantenere quantomeno l’Eccellenza? A tutti questi quesiti, potrebbe arrivare ben presto la risposta a tutto: l’Albenga potrebbe ripartire dalla Prima Categoria assieme al Vadino.
Questa la voce più plausibile che già circolava nelle scorse settimane, e che potrebbe essere quella definitiva. C’è ancora tutto un mondo dentro a questi rumors da scoprire, anche perché gli arancioneri, proprio qualche giorno fa, avevano confermato sulla sua panchina Poggi. Ogni dettaglio sarà ovviamente rivelato molto presto da ambo le società, ma per adesso i tifosi di entrambe le tifoserie potrebbero già iniziare a sognare.