Calciomercato, si parte dagli allenatori: Girgenti spunta anche per il Pietra Ligure, tra i papabili dello Speranza c’è Pisano

  • Postato il 12 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Davide Pisano e Girgenti dilettanti

Anche quest’anno il calciomercato dei dilettanti inizia con il proverbiale valzer delle panchine. Se in Serie D il Vado ha ieri sera tolto qualsiasi velo, che già di fatto non esisteva, sull’arrivo di Giorgio Roselli in panchina, nelle categorie inferiori si prospettano diverse novità.

Due Davide potrebbero incrociare le loro strade nel viaggio verso le rispettive nuove destinazioni. Davide Girgenti sarebbe tra le idee del Pietra Ligure, per l’ex Speranza anche un sondaggio dell’Albissole, con il club ceramista che avrebbe vagliato anche Alessi (insieme a Monteforte ancora?) e Cattardico. L’inverso potrebbe farlo Davide Pisano, i cui risultati eccellenti con l’Under21 pietrese hanno attirato le attenzioni proprio dello Speranza, che sembra ancora intenzionato a puntare su un allenatore giovane e con idee.

Cattardico accostato anche all’Arenzano, il cui ex allenatore Alberto Corradi dopo essere stato vagliato dalla Genova Calcio ora potrebbe avere un contatto con il Campomorone Sant’Olcese. La Genova Calcio ha scelto la continuità affidando a Fabio Carletti la panchina.

In Prima Categoria le ultime settimane hanno visto il vociferare di una possibile interruzione dell’attività da parte della Vadese. Il presidente azzurrogranata Sergio Brunasso ha spiegato che ogni anno il club si prende un mese di tempo per capire come muoversi per la prossima stagione e che tali voci, alimentate probabilmente dalla retrocessione, non hanno ragione di esistere in quanto si tratta della prassi consolidata del club.

In Seconda Categoria, ore travagliatissime in casa Nolese. L’esonero di mister Luigi Cavaliere è arrivato praticamente alla vigilia dei playoff con l’allenatore che venerdì aveva rilasciato un’intervista ancora sicuro di finire la stagione con i rivieraschi. La formazione biancorossa ha affrontato il match di domenica guidato da una commissione tecnica. Questo l’ultimo atto di una stagione comunque positiva visto che la Priamar Liguria si è imposta 2 a 0.

Alcune notizie “vecchie” che però non sono mai trapelate dai rispettivi club. In Promozione, da qualche mese Massimo Mignone non è più il direttore sportivo del Bragno mentre la stagione del Plodio (Seconda Categoria) si è conclusa senza mister Simone Testa, con la squadra guidata nelle ultime partite dal duo Luongo-Broglio.

Cambiamenti di ruolo anche in alcuni organigrammi, sempre in ambito Genova Calcio c’è stata la notizia di Andrea Catania, già nelle fila del club, come nuovo direttore sportivo. In casa Celle Varazze l’annuncio di Umberto Barletta come direttore generale.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti