Campi Flegrei, verifiche post terremoto su edifici e gallerie

  • Postato il 14 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Campi Flegrei, verifiche post terremoto su edifici e gallerie

Share

Nei Campi Flegrei proseguono le verifiche post-terremoto del 13 maggio 2025. Trentina di persone ospitate; notte tranquilla ma allerta alta. Controlli su edifici e Galleria Corbara in corso.


CAMPI FLEGREI (NAPOLI)- Proseguono senza sosta le verifiche sugli edifici nei Campi Flegrei dopo lo sciame sismico di martedì 13 maggio 2025, culminato nella scossa di terremoto di magnitudo 4.4. Nonostante la paura iniziale e la paralisi dei trasporti a livello nazionale, la notte di mercoledì 14 maggio 2025, è trascorsa tranquilla, ma l’attenzione resta alta.

Attualmente, una trentina di persone sono ospitate nei centri di accoglienza allestiti: una a Napoli in via Terracina e 21 nel Palatrincone di Pozzuoli. A Bacoli, quattro cittadini hanno trovato rifugio presso la scuola Gramsci, mentre Monte di Procida non ha registrato richieste. Il numero degli ospitati potrebbe aumentare in base agli esiti dei controlli statici in corso.

I vigili del fuoco hanno effettuato 19 interventi con 28 squadre operative durante la notte per completare le verifiche sugli edifici segnalati. Parallelamente, il personale tecnico della Città Metropolitana di Napoli sta monitorando la Galleria Corbara, collegamento cruciale tra Bacoli e Pozzuoli, che sarà chiusa nella notte per accertamenti più approfonditi. La priorità rimane la sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Campi Flegrei, verifiche post terremoto su edifici e gallerie

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti