Cani bagnini salvano bambino in mare ad Albissola

  • Postato il 7 luglio 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico luglio 2025

Albissola Marina. Nuotava con difficoltà tra le onde il bambino che è stato subito tratto in salvo grazie all’immediato intervento di  Mirò e Noelle, due splendidi Golden della Società Italiana Cani Salvataggio che, con gli istruttori Valentina e Fabio, lo hanno subito riportato a riva.

Il piccolo, ieri pomeriggio (6 luglio), con mare montante da scirocco e onde corte e ripide ha iniziato a nuotare con fatica.

“È andata bene – spiega l’assessore al Demanio, Roberto Bragantini – nessuna conseguenza, solo un po’di paura. Poi si è messo a giocare con i cani che lo hanno soccorso”. 

Una bella notizia per un ottimo servizio di sicurezza in mare, anche quest’anno,  grazie alla preziosa presenza dei cani bagnini e dei loro soccorritori. Nella foto in copertina, ecco Dark, Thor e Eddie, con il presidente della SICS, Costantino Laurenzano e Manuela Tetti, esperti soccorritori. Estate più sicura, dunque, in riva  al mare quindi anche quest’anno. 

Si rinnova la collaborazione tra il comune di Albissola Marina e la Società Italiana Cani Salvataggio per il servizio di assistenza bagnanti nella spiaggia libera vicino al monumento di Leoncillo, – sottolinea l’assessore Bragantini. – Il servizio è erogato gratuitamente dalla SICS e rappresenta per l’Amministrazione un fiore all occhiello. Una dimostrazione di come umani e animali possano assieme svolgere un importante servizio pubblico. Un ringraziamento al presidente e ai soccorritori con i cani che si sottopongono a costanti allenamenti, test ed esami”. 

I più contenti sono i bambini e i molti curiosi che partecipano festosamente. Concludo ricordando che nel corso degli anni sono stati effettuati più salvataggi, alcuni dei quali risolutivi”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti