Cantiere corso Italia a Savona, lavori fermi da una settimana: “Non dipende dai resti ritrovati, ma dall’organizzazione della ditta”
- Postato il 7 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Lavori fermi da una settimana nel cantiere di corso Italia a Savona. “Non è una pausa legata al ritrovamento del manufatto, dipende da una valutazione della ditta su come procedere e organizzarsi. Non lavorano solo qui, ottimizzano tempo e risorse. E’ un’impresa molto seria”, rassicura l’assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi.
La scorsa settimana il Comune ha presentato istanza urgente alla Soprintendenza per demolire i resti murari ritrovati (interferiscono con le lavorazioni dei sottoservizi) durante emerse due settimane fa nello strato superficiale durante la rimozione dell’asfalto.
Palazzo Sisto giorni fa aveva comunicato che “in attesa del pronunciamento formale, i lavori proseguiranno regolarmente sulle altre porzioni dell’area interessata dall’intervento“, ma ad oggi sono giorni che nel cantiere non si vedono operai.
“La riqualificazione della via – aggiunge Parodi – sarà conclusa entro dicembre come previsto dal cronoprogramma“.
La zona di cantiere da questa settimana sarà rivestita da uno striscione che correrà lungo la rete di protezione e che prevede, oltre a elaborazioni grafiche, anche una serie di oblò che consentiranno di seguire l’andamento dei lavori.