Capodanno di Roma, sul palco del Circo Massimo saliranno: Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai

  • Postato il 16 dicembre 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Per celebrare il Capodanno il 31 dicembre al Circo Massimo di Roma ci saranno sul palco Tananai, Alessandra Amoroso e Fabri Fibra. Lo show partirà dalle 21 in collaborazione con Rds. Il sindaco di Roma Gualtieri ha affermato: “Grandissimi nomi, siamo molto contenti per un grande concerto, bellissimo e gratuito al Circo Massimo, un evento che è un appuntamento ormai per i romani e per chi ama Roma. Una serata di musica che parlerà ai giovani e alle generazioni che amano la musica di qualità, in uno dei posti più belli del mondo, in un anno intensissimo”.

Per l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, ” annunciare i nomi degli artisti del concertone è più un rito che facciamo e aspettiamo insieme a turisti e romani. Saranno tre concerti in uno, tre artisti internazionali. La logica è la stessa: invitare artisti che riempiono i palazzetti per dare a tutti un momento di aggregazione. Vogliamo una città viva e alla portata di tutti a prescindere dalla condizione economica. Il concertone ha anche una valenza economica, e non è un caso che il tempo di permanenza media a Roma sia passata da 2,3 giorni a oltre 4. Non è frutto del caso ma di investimenti specifici sui grandi eventi. Nel 2024 Roma ha segnato un +34% di concerti, dato record sul 2023 già di per sé straordinario, ed è la prima città europea per crescita nel numero dei grandi concerti. Tutto ciò ha generato 7mila posti di lavoro, e il 43% delle ricadute dell’indotto di tutta la musica live italiana, 2,5 miliardi, è solo su Roma”.

Dal punto di vista della sicurezza, conclude l’assessore, “c’è una formula abbastanza rodata che ci fa stare mediamente sereni: il Circo Massimo ha una capienza di 70mila persone. Ci sarà però molto turnover: chi va prima di mezzanotte, chi dopo la cena, il concertone è anche un punto di ritrovo. La capacità di coinvolgimento delle persone è enorme e supera di molto le 100mila persone. Se ne parla poco, ma Roma non ha mai avuto problemi di sicurezza: statisticamente è una rarità, ad oggi non abbiamo mai avuto problemi di ordine pubblico e ci auguriamo di mantenere ancora questa leadership”.

Nel corso della serata la musica targata Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS, con le note del dj set di JJ Carrozzo che accompagnerà il pubblico del Circo Massimo fino allo speciale show di Don Cash, per continuare a celebrare il nuovo anno dopo la mezzanotte.

L'articolo Capodanno di Roma, sul palco del Circo Massimo saliranno: Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti