Carcarese, compattezza e sofferenza per la finale regionale dei playoff, Battistel: “Sfruttata la prima occasione, Giribaldi fondamentale”
- Postato il 18 maggio 2025
- Calcio
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Carcare. Il gol di Kosiqi manda in finale la Carcarese. Basta un 1-0 per far esplodere il Corrent e guadagnarsi l’accesso al match con il Vallescrivia per salire in Eccellenza. Una partita gagliarda e sofferta per i biancorossi di mister Michele Battistel, intervistato nel post gara.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta il tecnico -, come le due sfide in campionato. Oggi abbiamo concesso qualche occasione di troppo e le parate di Giribaldi sono state fondamentali. Abbiamo provato a tenere la palla, ma anche qualche errore dettato probabilmente dall’importanza della partita. La nostra è stata una gara di sofferenza, gruppo e unione di intenti. Alla prima occasione che ci è capitata, l’abbiamo sfruttata“.
Ora dunque l’ultimo passo di questa stagione. Continua Battistel: “È un percorso in crescendo. Nelle partite con il Millesimo abbiamo avuto delle delusioni, ma da quelle siamo stati più compatti. Il lavoro in settimana sta dando i suoi frutti”. Il tecnico poi si complimenta ancora con il suo portiere, Giribaldi, probabilmente l’MVP del match: “È meritato per l’uomo che è. Oggi ha dimostrato di essere anche un grande portiere“.
I biancorossi hanno avuto anche una settimana di riposo in più rispetto alla Sestrese, fattore che secondo il mister ha contribuito al successo odierno: “La pausa ci ha fatto bene per recuperare energie”. Infine, il commento sul cruciale appuntamento contro il Vallescrivia: “Ora dobbiamo affrontare bene l’ultima della stagione. Sono sicuro che lavoreremo bene, già da domani comincerò a studiare il Vallescrivia“.