Caricamento, uomo gravemente ferito dopo una caduta da una scala di servizio

  • Postato il 26 gennaio 2026
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Generico gennaio 2026

Genova. Un uomo di 42 anni è rimasto gravemente ferito in una caduta avvenuta all’alba di oggi, lunedì 26 gennaio, in un vano scale nei pressi di un parcheggio interrato a Caricamento, a Genova.

L’incidente è avvenuto all’altezza di via Ponte Calvi. L’uomo, cittadino marocchino, è rimasto incastrato in fondo alla tromba delle scale, una sorta di vano di servizio. La caduta è stata di circa 8 metri. Il corpo è finito su un cumulo di materiale edile. Il 42enne ha quindi riportato diverse e gravi ferite.

Sul posto i soccorsi del 118 con automedica e militi della Croce Bianca Genovese. I sanitari hanno intubato l’uomo mentre era ancora bloccato nello spazio angusto. I vigili del fuoco, nel frattempo, hanno lavorato per liberarlo. Il ferito è stato portato poi al San Martino in codice rosso, il più grave.

Generico gennaio 2026

Sul posto anche la polizia di Stato. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto da parte di forze dell’ordine e soccorritori, l’uomo si trovava nel vano scale insieme a una donna. I due, per entrare, hanno scavalcato un cancelletto. Poi, per motivi da chiarire, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato in uno spazio vuoto tra le rampe di scale. Indagini in corso sull’episodio.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti