Casoria, crolla palazzo già sgombrato

Il Quotidiano del Sud
Casoria, crolla palazzo già sgombrato

A Casoria un palazzo preventivamente evacuato dai vigili del fuoco è crollato, in via Cavour


Tragedia a sfiorata a Casoria, popoloso comune alle porte di Napoli, dove un palazzo preventivamente evacuato ieri, giovedì 22 gennaio, dai vigili del fuoco è crollato, in via Cavour, per fortuna senza provocare vittime e feriti.

CROLLA PALAZZO A CASORIA

Per effettuare i controlli sui danni provocati da una condotta dell’acqua sono state sgomberate in via precauzionale una ventina di nuclei familiari residenti in più palazzi della zona che hanno trascorso a casa di parenti e amici. A far scattare l’intervento esplorativo dei vigili del fuoco, ieri, un boato avvertito dai residenti che hanno lanciato subito l’allarme inducendo il sindaco a disporre lo sgombero e la chiusura di due strade.

IL SUPPORTO DELLA REGIONE AL COMUNE DI CASORIA

La Regione Campania si è immediatamente attivata a supporto del Comune di Casoria, dove un palazzo preventivamente sgomberato è crollato per la rottura di una condotta idrica. Il cedimento, che non ha provocato vittime e feriti, ha determinato anche l’interruzione della fornitura dell’acqua. Inviate due autobotti sul posto dove si trova al momento anche l’assessore regionale Fiorella Zabatta.

«Considerata la richiesta dell’amministrazione comunale, pervenuta alla Sala Operativa e la situazione che si è determinata, – spiega una nota – la Protezione Civile della Regione, attraverso la SMA Campania, ha inviato due autobotti da 15mila litri. L’assessora alla Protezione Civile, Fiorella Zabatta, d’intesa con il presidente Roberto Fico, si è recata sul posto per seguire la situazione da vicino, unitamente al Comune”.

Il Quotidiano del Sud.
Casoria, crolla palazzo già sgombrato

Autore
Quotidiano del Sud