Castrovillari, scomparsi due bambini
- Postato il 17 settembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 6 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Castrovillari, scomparsi due bambini
A Castrovillari (CS) nessuna notizia di due bambini di 4 e 5 anni. Sono i figli di una donna condannata in Romania per tratta di minori da avviare alla prostituzione. La donna, in arresto, si è chiusa nel silenzio
CASTROVILLARI – Da circa una settimana non si hanno notizie di due fratellini di quattro e cinque anni, scomparsi misteriosamente nel nulla. La madre, una donna romena di 28 anni, è stata arrestata lo scorso 10 settembre, ma da allora non proferisce parole su dove siano i due bambini.
DUE BAMBINI SCOMPARSI NEL NULLA
Alla ventottenne, originaria di Craiova, i carabinieri della compagnia di Castrovillari mercoledì scorso hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Catanzaro su richiesta delle autorità romene, perché condannata nel Paese natio a sei anni e sei mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di minorenni da avviare alla prostituzione.
LA MADRE DEI DUE BAMBINI IN ARRESTO
L’arresto effettuato mercoledì scorso a Castrovillari, all’interno di un’abitazione ubicata nel centro della città del Pollino. Al momento della notifica dell’ordine di carcerazione, i carabinieri della locale compagnia, guidata dal capitano Michelangelo Iocolo, si sono resi conto che in casa c’era solo la donna: dei due figli, che vivevano con lei, non c’era nessuna traccia.
LA DONNA NON FORNISCE NESSUNA SPIEGAZIONE
Alla richiesta di spiegazioni di dove erano i due bambini la 28enne ha opposto un silenzio ostinato. Si è rifiutata categoricamente di rispondere e di fornire, quindi, qualsiasi indicazione su dove si trovavano i due fratellini. Un atteggiamento reticente, questo, che ha portato i militari a denunciarla presso l’Autorità giudiziaria per abbandono e sottrazione di minori. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Castrovillari.
BAMBINI SCOMPARSI, LE IPOTESI AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI
Tra le tante ipotesi al vaglio degli inquirenti, non si esclude che la madre, consapevole dell’arresto imminente, possa aver affidato i bambini a conoscenti o parenti nel tentativo, forse, di evitare che fossero affidati ai servizi sociali. Tuttavia, al momento, questa resta solo una delle tante ipotesi ed è anche priva riscontri concreti. La giovane madre rumena è attualmente ristretta nella casa circondariale “Rosetta Sisca” della città del Pollino, in attesa delle procedure di estradizione.