Catanzaro-Sampdoria LIVE (0-0): Borini titolare dopo sei mesi, dall’inizio anche Coda
- Postato il 4 maggio 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


CATANZARO 0 vs SAMPDORIA 0
10′ Sventagliata di Borini che si abbassa per ricevere e cerca Venuti sulla corsa, passaggio impreciso. Il trequartista blucerchiato però vuole farsi notare.
7′ Destro dalla distanza di Venuti, pallone sopra la traversa. Partenza incoraggiante dei blucerchiati.
3′ Punizione laterale per la Sampdoria, salgono i saltatori. Cross di Borini che non si alza, allonatana la difesa giallorossa.
Si parte! Primo possesso per il Catanzaro.
Primo Tempo
Evani cambia quattro interpreti rispetto alla gara di giovedì. Riccio sostituisce Ferrari nel pacchetto difensivo, Venuti agisce al posto di Beruatto sull’out di sinistra. Le modifiche più significative però sono in attacco: Borini e Coda per Benedetti e Niang. L’ex Milan non partiva titolare in campionato dal 3 novembre (Sampdoria 0-1 Brescia). Coda invece, che non segna dall’8 marzo contro il Palermo, può raggiungere Schwoch in cima alla lista dei marcatori all-time in Serie B.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Quagliata; Biasci, Iemmello. A disposizione: Gelmi, Compagnon, Ilie, Scognamillo, La Mantia, Seck, Buso, D’Alessandro, Coulibaly, Corradi, Cassandro, Pittarello. Allenatore: Fabio Caserta
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Pio Riccio; Venuti, Vieira, Yepes, Depaoli; Sibilli, Borini; Coda. A disposizione: Ghidotti, Chiorra, Bellemo, Akinsamiro, Meulensteen, Niang, Oudin, Bereszynski, Ferrari, Benedetti, Sekulov, Abiuso. Allenatore: Alberico Evani
Dirige il match Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, assistito da Di Iorio e Prenna. Il quarto ufficiale è Colaninno, mentre a correggere eventuali decisioni sono pronti in Sala VAR Piccinini e Santoro.
Catanzaro. Prima del playout anticipato di venerdì sera, la Sampdoria va in trasferta al “Nicola Ceravolo” per tornare a vincere in fuori casa dopo quasi sette mesi e tenere accese le speranze di salvezza diretta. Il prossimo turno infatti vedrà la sfida decisiva contro la Salernitana, ma già il match di Catanzaro è cruciale per i blucerchiati.
Si affrontano peraltro due delle squadre più in difficoltà in questo periodo. Nelle ultime cinque giornate infatti la Samp ha conquistato 4 punti (17a) e il Catanzaro solamente 2 (19a). Insomma, nonostante i giallorossi lottino per i playoff, la squadra di Evani ha delle possibilità di tornare a Genova con qualcosa in mano. Servirà però scrollarsi di dosso quella paura evidente che ha bloccato il Doria nelle ultime settimane.