Catawiki, all’asta la Ford Mustang di Richard Gere e una selezione di auto d’epoca cabrio
- Postato il 4 maggio 2025
- Fatti A Motore
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Con il sole che torna a splendere e le temperature che invitano alla leggerezza, il mercato delle auto d’epoca e da collezione si risveglia con una serie di aste imperdibili su Catawiki, il principale marketplace internazionale dedicato ai beni di valore speciale. La grande novità riguarda la messa all’asta, dal 3 al 10 maggio, di una Ford Mustang rossa appartenuta all’attore hollywoodiano Richard Gere. Si tratta di un modello del 2000, acquistato da Gere come regalo per l’allora moglie Carey Lowell, e ora disponibile ai collezionisti con una stima tra i 31.000 e i 35.000 euro.
L’auto, con appena 89.500 km percorsi, è autenticamente un pezzo da cinefilo: vernice originale, doppio certificato di provenienza e una foto autografata dall’attore arricchiscono il lotto. “Pochi oggetti catturano la magia del cinema e l’eccellenza automobilistica come questa Mustang” dichiara Luud Smits, esperto di memorabilia di Catawiki. Un’autentica icona di Hollywood, che ha fatto sognare generazioni in film come Pretty Woman e American Gigolo, capace di combinare fascino, storia e qualità meccanica in un unico pezzo da investimento. Non è la prima volta che Catawiki propone modelli appartenuti a celebrità: tra le vendite passate spiccano le auto di Stallone e Verstappen, con prezzi fino a € 315.000.
Parallelamente, fino al 18 maggio, si svolge l’asta di auto cabriolet d’epoca, con modelli dall’eleganza senza tempo come una Fiat 509 del 1927, o le classiche Rolls Royce del ‘30, fino alle più recenti vetture sportive come la Dodge Viper del 2005. Una vera festa per nostalgici e appassionati, pronta a celebrare la stagione più glamour dell’anno e l’arte del veliero su quattro ruote. Per gli amanti del genere e i collezionisti, sarà possibile scaricare le immagini delle auto e partecipare alle aste online.
L'articolo Catawiki, all’asta la Ford Mustang di Richard Gere e una selezione di auto d’epoca cabrio proviene da Il Fatto Quotidiano.